Anno sabbatico

Oggi ho seguito una lezione online sulla traduzione finanziaria e allo stesso tempo ho iniziato a cercare sul web articoli sull’anno sabbatico. Ho seguito la lezione con grande fatica, ho dovuto costringermi all’attenzione e l’unica parte interessante è stata l’intervista ad un traduttrice finanziaria. La parte successiva riguardava la revisione nella traduzione editoriale e altre amenità, lì sono veramente andata veloce… nel frattempo è stata molto più proficua la ricerca sull’anno sabbatico, ho trovato un blog troppo bello che ho iniziato a leggere avidamente e che vi segnalo: http://www.toohappytobehomesick.com/ Mi ha messo di buonumore, mi ha motivato, mi ha fatto ridere. Stavo riflettendo su questi due stati d’animo: mentre seguivo la lezione sulla traduzione due palle così, mi dovevo costringere all’attenzione, mentre nel leggere il blog della ragazza giramondo filavo via come il vento. Quanto conta la motivazione, eh?

Ho proprio voglia anch’io di prendermi un anno sabbatico. Altro che sbattimenti!

Rispondi

